Il primo colpo di calciomercato del Milan arriva direttamente dalla Francia, e si chiama Mike Maignan. In attesa, infatti, di capire quale sarà il futuro di Donnarumma, la società rossonera ha messo le mani sul portiere del Lille.
25 anni, l’estremo difensore della squadra neo campione della Ligue1, Maignan è atterrato questa mattina all’aeroporto di Linate e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche di rito e successivamente dovrebbe firmare il contratto proposto dalla squadra rossonera.
L’operazione di calciomercato tra il club francese ed il Milan, dovrebbe essere a titolo definitivo sulla base di circa 15 milioni di euro, comprensivi di bonus. Per Maignan, inserito anche nella lista dei 26 convocati della nazionale francese di Deschamps per Euro 2020, è pronto un accordo che lo legherà alla società rossonera fino al 2026.
Resta da definire, a questo punto, la situazione di Donnarumma all’interno del club. Con questa mossa a sorpresa, infatti, la società rossonera sembrerebbe intenzionata a non considerare più il giovane estremo difensore del Milan e della Nazionale all’interno del proprio progetto. Evidentemente anche a causa delle richieste elevate in sede di trattativa per il rinnovo del contratto.
Le sirene juventine, per Donnarumma, sono sempre più insistenti, ed un suo trasferimento in quel di Torino, a questo punto, sembra sempre più probabile.