Nelle ultime ore si è acceso uno dei primi duelli importanti in questa sessione calciomercato. Il Barcellona, che era da tempo sul centrocampista del Liverpool Georginio Wijnaldum, sarebbe stata beffata dall’inserimento lampo del Psg. Il club francese è vicinissimo alla chiusura dell’operazione. Il tecnico dei blaugrana, Ronald Koeman aveva espressamente chiesto il 30enne olandese, ma sarà costretto a virare su altri obiettivi (si parla anche di Calhanoglu).
In mattinata il quotidiano spagnolo Marca aveva raccontato di un possibile rilancio dei catalani, intenzionati a tutti i costi a tesserare il calciatore, che dal 30 giugno si libererà dal suo contratto con gli inglesi e potrà arrivare a parametro zero. L’offerta economica dei parigini e la chiamata di Pochettino hanno pesato più del progetto Barca, come specifico l’esperto di mercato Fabrizio Romano.
PSG offered Wijnaldum more than doubled salary and Gini accepted during the night.
Pochettino called him many times in the last 56 hours.
PSG now working on next steps – medicals in 🇳🇱 too.
PSG want Gini to sign the contract as soon as possible after his Barça-deal turnaround. https://t.co/HOs6YcGsPA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 6, 2021
Calciomercato, per Wijnaldum è pronto un triennale
Sono poi arrivate ulteriori conferme dalla Francia. Il futuro del centrocampista classe 1990 è ormai al Psg. Come riportato da RMC Sport, il giocatore è pronto a firmare un contratto triennale e a nulla servirà ormai un rilancio degli spagnoli. Wijnaldum saluta dunque i Reds dopo cinque anni fantastici nei quali ha contribuito alla conquista di una Premier League, una Champions, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per Club.
Leggi anche: