Aria di grandi colpi in questa sessione di calciomercato estiva. La crisi Covid sembra alle spalle e i top club europei sono già pronto a investire per rinforzare le proprie rose. Il Psg ha battuto il primo colpo con l’acquisto di Wijnaldum, a fine contratto con il Liverpool. Ora tocca alle altre rispondere. Il Manchester United è alla ricerca di un esterno offensivo di primo livello e in cima alla lista dei desideri c’è Jadon Sancho del Borussia Dortmund. Secondo il The Guardian i Red Devils sono arrivati ad offrire per l’esterno inglese 67 milioni di sterline.
I tedeschi, già impegnati a resistere all’assalto del Chelsea per Haaland, ne chiedono circa 10 in più (90 milioni di euro). L’operazione non è impossibile anche se trattare con il Dortmund per i suoi gioielli non è mai stato facile. L’alternativa a Sancho è Kingsley Coman. L’ala francese, attraverso il suo procuratore Zahavi, ha fatto pervenire al Bayern una richiesta di raddoppio dello stipendio. I bavaresi non sembrano intenzionati ad assecondare le richieste del calciatore che è dunque finito di fatto sul mercato.
Lewandowski nei piani del Real
L’altra notizia importante in tema di calciomercato estero arriva dalla Spagna. As spiega che Florentino Perez ha deciso che l’attaccante sarà la priorità per il Real Madrid. I Blancos cercano un giocatore da affiancare a Benzema e chi meglio della Scarpa d’Oro, Robert Lewandowski. Il polacco ha sempre detto che il suo sogno è quello di vestire la camiseta blanca, anche se in questo momento la trattativa non è pre niente in discesa. L’attaccante ha ancora due anni di contratto con il Bayern Monaco e la società tedesca non ha nessuna intenzione di privarsi del suo bomber.
Il Real ha già constatato la difficoltà nell’arrivare a Mbappè e ad Haaland e ora sonderà le possibilità effettive di arrivare a Lewandowski. Il mercato dei grandi nomi è ormai partito, e siamo solo ai primi di giugno.
Leggi anche:
1 commento su “Calciomercato, United a caccia dell’esterno e Real su Lewandowski. La situazione”
I commenti sono chiusi.