Altri due movimenti interessanti in questa fase primordiale di calciomercato: un colpo a zero e un ritorno storico. Nella giornata di ieri il Barcellona ha reso noto sul suo sito ufficiale l’arrivo di Memphis Depay. L’esterno olandese è il secondo colpo a parametro zero dei blaugrana dopo il Kun Aguero. Sembra che la dirigenza dei catalani stia facendo di tutto per convincere Leo Messi a restare. Oltre a questi due colpi da novanta il club ha infatti già preso il difensore Eric Garcia dal Manchester City e ha riscattato Emerson Royal dal Betis.
Questo il comunicato ufficiale del Barca: ““FC Barcellona e Memphis Depay hanno raggiunto un accordo per unirsi al club blaugrana una volta che il contratto con l’Olympique Lione sia terminato. Il giocatore firmerà un contratto fino alla stagione 2022/2023″. Il calciatore sta disputando un Europeo da protagonista con la nazionale Orange e al termine della manifestazione sarà pronto ad iniziare la sua avventura spagnola.
Calciomercato, Zeman torna a Foggia
Non da meno una notizia di casa nostra. Zdenek Zeman farà ritorno al Foggia. Nella giornata di ieri il boemo si è incontrato a Roma con il neo presidente Nicola Canonico e ha trovato un accordo per tornare alla guida dei pugliesi. Non c’è ancora l’ufficialità ma l’annuncio sui social fa capire che il tutto si chiuderà a breve. A 74 anni Zeman riparte quindi dalla Serie C e dalla squadra che ha già allenato in tre occasioni (1986-87, 1989-94, 2010-11). Il tecnico è pronto quindi per la quarta avventura sulla panchina dei rossoneri.
Leggi anche: