Erling Haaland corteggiato da molti top club europei. Il Real Madrid è la squadra più vicina

Uno dei nomi più caldi del momento nel calciomercato estivo europeo è sicuramente quello del gioiello norvegese Erling Haaland. Il calciatore del Borussia Dortmund è desiderato da molti top club europei, che vorrebbero accaparrarsi uno dei migliori giovani professionisti dei nostri giorni.

Attacco dalla premier

Una delle squadre più interessate al giocatore è sicuramente il Chelsea. Secondo il Daily Mail, infatti, ad inizio giugno la squadra inglese sarebbe stata pronta ad offrire ben 170 milioni di sterline per l’attaccante. Indiscrezione poi smentita. Si parla anche di offerte con contropartite, per abbassare il prezzo del cartellino, ma sembra che il club tedesco non voglia pedine nello scambio, ma solo moneta sonante. I blues, comunque, sembra non abbiano smesso di puntare Haaland, ma starebbero comunque pensando anche ad altre opzioni per la propria formazione, come ad esempio Harry Kane. Il calciatore del Tottenham, infatti, potrebbe essere uno dei possibili prossimi acquisti del club londinese, che, però,  sarebbe anche nel mirino del Manchester City.

Ci prova il Bayern, ma…

Anche gli acerrimi avversari del Borussia starebbero provando ad acquisire le prestazioni del giovane norvegese. Il Bayern, che punta spesso l’occhio sui calciatori giallo-neri, non vorrebbe però prenderlo subito, ma aspettare eventualmente l 2022. Nella prossima estate, infatti, nel caso in cui il calciatore non si sarà trasferito in qualche altra squadra in Europa, il club tedesco potrà aggiudicarsi Haaland a soli 75 milioni, grazie ad una clausola nel suo contratto. Tutto questo, però, solo se il bomber Robert Lewandowski non dovesse rinnovare il suo contratto.

Con il Real Madrid accordo totale

Il Real Madrid, al momento, sembra essere la squadra più vicina all’acquisto del calciatore. Erling Haaland avrebbe un accordo totale con i blancos. L’unico problema, che poi è un fattore sostanzialmente comune per tutte le squadre che ambiscono al norvegese, è che il Dortmund ha chiesto 175 milioni per la sua cessione. Un valutazione davvero poco favorevole per tutti. Il Real però non si vuole arrendere, e sarebbe comunque pronto ad arrivare a più di 100 milioni di euro per il suo cartellino. Il piano B degli spagnoli, se non arrivasse Haaland, dovrebbe essere Lautaro Martinez.

E la Juve?

La Juventus di Massimiliano Allegri, per migliorare il reparto offensivo, potrebbe anche provare a prendere il giovane calciatore. Haaland è stato accostato più volte ai bianconeri, ma attualmente la squadra più vicina ad acquisire le sue prestazioni sembra essere, come detto, il Real Madrid.

a cura di Francesco Rosati