Calciomercato: sirene inglesi per Berardi, Schick e Tavares

Il calciomercato inglese è pronto a dar spettacolo anche quest’anno. Molte le indiscrezioni di mercato nelle ultime ore.

Berardi nel mirino del Leicester e della Lazio

Al Leicester servirebbe un buon esterno, data la scarsità di calciatori nel ruolo, e Domenico Berardi sembrerebbe essere il calciatore giusto. Il club sarebbe interessato ad ottenere le prestazioni del giocatore italiano, anche a causa dell’addio di Under, che ha terminato il suo anno in prestito e tornerà alla Roma. Il ventiseienne del Sassuolo ha dato spettacolo con la squadra emiliana ed ora è impegnato nell’Europeo con la sua nazionale. Il club italiano chiederebbe ben 40 milioni di euro (34.3 milioni di sterline) per permettere il suo trasferimento nella contea del Leicestershire. Attenzione però alla Lazio. Anche i biancocelesti sembrerebbero essere sul calciatore: Berardi farebbe comodo, infatti, al club romano, date le scelte tattiche del nuovo tecnico Maurizio Sarri.

Il West Ham punta Patrik Schick

Patrik Schick è uno dei protagonisti assoluti di Euro 2020. Il suo goal da centrocampo è sicuramente uno dei migliori di questa competizione. Secondo Jeremiah Carson di Fansided, il calciatore ceco sembrerebbe essere uno degli obbiettivi del West Ham che vorrebbero assicurarselo per il prossimo anno. Quattro goal in sole quattro partite di questo Europeo per l’attuale tesserato del Bayer Leverkusen: grandi prestazioni che lo ha fatto notare in tutta Europa e che hanno contribuito a portare la Repubblica  Ceca nei quarti di finale. Vedremo se gli Hammers riusciranno a portare un nuovo bomber a Londra.

L’Arsenal vicinissima a Nuno Tavares

L’Arsenal, infine, sembrerebbe aver raggiunto un accordo con il Benfica per il terzino portoghese Nuno Tavares. Secondo Fabrizio Romano, sembrerebbe esserci un accordo, fra le parti, sulla base di 8 milioni di euro (7 milioni di sterline), esclusi i bonus, con un contratto fino al 2026 per il calciatore ventunenne. Per concludere il tutto, mancherebbe solo la firma del giocatore. Le indiscrezioni di calciomercato davano anche Napoli di Spalletti interessato al calciatore, che in questo caso sarebbe costretto a virare su altre opzioni

a cura di Francesco Rosati

2 commenti su “Calciomercato: sirene inglesi per Berardi, Schick e Tavares”

I commenti sono chiusi.