Calciomercato Bologna, Tomiyasu vicinissimo al Tottenham. Arnautovic vorrebbe vestirsi di rossoblu

Il mercato del Bologna è entrato nel vivo. La squadra emiliana è pronta a puntare in alto. Il prossimo anno il club allenato da Sinisa Mihajlovic vorrebbe provare a qualificarsi all’Europa League.

Tomiyasu vicinissimo al Tottenham

Takehiro Tomiyasu si è fatto notare in Europa con le sue ottime prestazioni in terra emiliana. Il difensore classe ’98, secondo alcune testate giornalistiche, sarebbe vicinissimo al Tottenham. La squadra di Nuno Espirito Santo vuole riscattare la deludente stagione appena conclusa e il calciatore del Bologna sembrerebbe essere uno degli obbiettivi principali del club. I rossoblu valuterebbero il giapponese 25/30 milioni di euro. Il Tottenham sarebbe disposto ad offrire 19 milioni di euro, bonus compresi. Secondo Giacomo Guizzardi de Il Resto del Carlino, sarebbero due i nomi per rimpiazzare l’addio oramai quasi prossimo del giocatore: Bartosz Bereszynski e Gabriele Zappa. Il primo sarebbe valutato dal suo attuale club, la Sampdoria, circa 5 milioni di euro. Il secondo invece, che sembra essere la scelta preferita dalla squadra, è un classe 99 di proprietà del Cagliari che potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Arnautovic vuole il Bologna

Niente sirene turche per Marko Arnautovic che pare voglia invece trasferirsi al Bologna. Il calciatore sembrava vicinissimo al Besiktas, che pare abbia anche contattato il suo agente durante questi giorni di Calciomercato. Ma si sa, quando la Serie A chiama è sempre meglio accettare perché è un occasione da non perdere. Arnautovic, quindi, avrebbe espresso la volontà di giocare in Italia, con il club emiliano. Il Corriere dello Sport riporta infatti la notizia: ”La chiave per lo sblocco della trattativa resta sempre la stessa: il giocatore e il Bologna stanno attendendo lo svincolo da parte dello Shanghai Port. La questione non è facile. Lo dimostra il tempo che sta trascorrendo”.

Se tutto dovesse sbloccarsi, il calciatore ritornerà nel bel paese dove aveva già giocato nella stagione 2009-2010 con l’Inter, vincendo il triplete ma collezionando soltanto tre presenze. Il Bologna sembrerebbe voler mettere sul piatto del top player austriaco un triennale da 2,7 milioni di euro più bonus. Vedremo se dopo un’ottima prestazione ad Euro 2020 con la sua nazionale, riuscirà anche ad incantare i migliaia di cuori rossoblu che aspettano un nuovo bomber in città.”

1 commento su “Calciomercato Bologna, Tomiyasu vicinissimo al Tottenham. Arnautovic vorrebbe vestirsi di rossoblu”

I commenti sono chiusi.