Poco meno di due giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato. Sono ore caldissime per le ultime operazioni fra i club che tentano di rinforzarsi con le occasioni dell’ultim’ora. Attivissima è la Juventus, che dopo la partenza di Cr7 ha riportato a Torino Moise Kean, è intenzionata a fare un tentativo anche per Mauro Icardi. I bianconeri puntano al prestito, annuale o biennale, ma tutto dipende dall’eventuale permanenza a Parigi di Kylian Mbappé. Nel frattempo la Juve ha preso e immediatamente girato in prestito alla Sampdoria Mohamed Ihattaren, giovane stella del Psv. Allegri vorrebbe anche e soprattutto Pjanic, in uscita dal Barca. A Torino sarebbero pronti a pagargli metà dell’attuale ingaggio percepito dal bosniaco: 8,5 milioni.
Milan ancora alla ricerca del trequartista perfetto e intanto prende Adli dal Bordeaux. Il centrocampista rimarrà un anno in Francia. Nella giornata di ieri è stato chiesto Ounas al Napoli. I partenopei stanno intanto per accogliere Anguissa, mediano del Fulham. L’Atalanta rinforza la mediana con Koopmeiners dell’AZ mentre Lammers saluta, si chiude con l’Eintracht. Proprio dal club tedesco la Lazio aspetta una risposta per Kostic. Nel frattempo i biancocelesti si sono cautelati bloccando Zaccagni.
Calciomercato Serie A: le altre
La Fiorentina è molto vicina a Orsolini. I viola lavorano per un prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni. Per Ambrabat, in uscita da Firenze c’è la fila, con la Samp in vantaggio. Oltre a lui e a Ihattaren, la Sampdoria Keita Balde e Petagna. In uscita dai blucerchiati c’è Caprari, per il quale si è mosso il Cagliari. Il Torino ha un accordo con il Mustafi e ha chiuso per Praet, il belga torna in Italia dopo la parentesi alla Samp di qualche anno fa. Juric aspetta anche un rinforzo sulla trequarti che potrebbe essere Messias. Perso Lammers, il Genoa si è tuffato su Nzola: affare in chiusura con Destro e Agudelo che possono andare allo Spezia.
Leggi anche: