Calciomercato Juventus: preso Rudiger, si tratta per Jorginho. E intanto Dybala…

Appena eliminata dalla Champions League, la Juventus pensa a nuovi colpi da mettere a segno per la prossima stagione,

Rudiger ad un passo

La Juventus di Massimiliano Allegri si starebbe rinforzando in difesa con l’acquisto dell’ex Roma e Stoccarda Antonio Rudiger. Il difensore classe ‘93 di proprietà del Chelsea potrebbe tornare a giocare nel campionato italiano a partire dalla prossima stagione. La trattativa, che si è sviluppata in pochissimi giorni, sembrerebbe essere terminata. La Juve sembrerebbe avere offerto al difensore un quadriennale da ben 6,5 milioni a stagione. Nei prossimi giorni vedremo se la società bianconera confermerà l’acquisto. Il rinforzo servirà alla rosa per rinnovare e rinforzare il reparto difensivo, che dato alcuni possibili addii, potrebbe, la prossima stagione, indebolirsi.

Ipotesi Jorginho

La Juventus starebbe pensando anche a Jorginho, sempre di proprietà dei blues, a cui il contratto scade nel 2023. Joao Santos, il suo agente, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: “ Jorginho alla Juve nella prossima stagione? é da quando Sarri allena i bianconeri che si parla di un suo trasferimento,ma al momento  il Chelsea non può muovere nulla sul mercato. La Juventus è una squadra importante in europa, vedremo. Lui è arrivato in Italia quando aveva 15 anni e gli piacerebbe tornare un giorno. Ora però è concentrato sulla Nazionale per i playoff di qualificazione ai mondiali”.

Juventus: niente rinnovo per Dybala

Negli ultimi giorni si è parlato costantemente in casa Juve di un possibile rinnovo da parte di Paulo Dybala, dato che il suo contratto scade il 30 giugno. Il calciatore e il suo staff si sono incontrati questo lunedì con la società per trattare un eventuale prolungamento.  Sul tavolo i bianconeri avrebbero proposto un quadriennale da 7 milioni euro l’anno, simile al contratto di Dusan Vlahovic. Purtroppo, la trattativa non è andata a buon fine. Dopo due ore di confronto, le due parti non hanno trovato un accordo e Dybala, dunque, rimarrà alla Juventus fino alla fine della stagione per poi trasferirsi altrove. Con i bianconeri il giocatore ha messo a segno più di 100 presenze e vinto ben 5 campionati e 4 coppe italia