Nonostante manchino ancora diversi mesi all’inizio del mercato estivo, le squadre capitoline cominciano ad ipotizzare l’acquisto di alcuni calciatori per rafforzare i reparti che hanno bisogno di nuovi volti.
Lazio in cerca di un terzino e di un portiere
Ai biancocelesti serve assolutamente un terzino. Maurizio Sarri potrebbe cominciare il prossimo anno senza Lazzari, che sembrerebbe essere vicino a due big: l’Atalanta e l’Inter del suo ex tecnico Simone Inzaghi che lo rivorrebbe nella sua rosa. Secondo il Messaggero, i capitolini starebbero pensando a Emerson Palmieri ex giocatore della Roma attualmente in prestito all’’Olympique Lione dal Chelsea. Su di lui c’è anche la Juventus di Massimiliano Allegri.
La Lazio deve pensare anche all’acquisto di un nuovo portiere. Il contratto di Thomas Strakosha è in scadenza a giugno. Le due parti non sembrerebbero ancora essersi viste per mettere sul tavolo l’ipotesi di un rinnovo. Per questo, la società sta valutando anche un possibile sostituto dell’albanese oltre che, magari, un rinforzo in più da mettere in panchina. Tra i diversi calciatori valutati dalla dirigenza biancoceleste sembrerebbe esserci uno dei volti più promettenti del panorama calcistico italiano: Marco Carnesecchi. Attualmente gioca nella Cremonese, in Serie B, ma è di proprietà dell’Atalanta. Come riportato da Il Messaggero. sembrerebbe essere vicina l’ipotesi di uno scambio con Manuel Lazzari. Come scritto in precedenza, alla squadra di Gasperini piace molto il profilo del classe 1993 e vorrebbe portarlo nella propria rosa.
Nelle ultime ore, secondo Simone Beltrambini calcioline.com, la società biancoceleste starebbe pensando ad Antonín Barák, centrocampista del Hellas Verona. Un ulteriore rinforzo per il reparto di centrocampo che farebbe comodo a Sarri. Il ventisettenne potrebbe arrivare a giugno per non meno di 15 milioni. Anche la Roma sembrerebbe essere interessata al giocatore.
Mile Svilar alla Roma
È quasi ufficiale, Mile Svilar, portiere classe 1999 attualmente militante nel Benfica B, sembrerebbe essere un nuovo giocatore della Roma. Il serbo sarebbe atteso nella capitale nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche. Il calciatore dovrebbe arrivare a parametro zero e potrà unirsi alla squadra solo alla fine del suo contratto, nel mese di giugno. Un ottimo colpo messo a segno per i giallorossi che non vedono l’ora di avere un giovane così promettente nella loro rosa. La decisione dell’acquisto sarebbe stata presa dalla società in collaborazione con il proprio allenatore. Mourinho lo avrebbe voluto in squadra anche a seguito delle buone parole da lui espresse a proposito del ragazzo circa cinque anni fa in Champions League, quando il Number One, che allenava il Manchester United, sfidò ai gironi il Benfica