Calciomercato Lazio, tra rinnovi ed addii: Muriqi, Escalante, Lukaku e Luiz Felipe

La Lazio di Maurizio Sarri ha bisogno di rinforzi. Non ci sono scuse per la dirigenza biancoceleste che deve portare nella capitale nuovi giocatori per fare la differenza. Per farlo però, deve vendere. I capitolini dovranno lasciare andar via qualche volto per provare a rivoluzionare la rosa in vista della seconda parte del campionato.

Situazione Muriqi, resta alla Lazio o va via?

Muriqi con la maglia della Lazio, purtroppo, non ha mai brillato. Il pirata gioca poco, giusto qualche minuto ogni tanto sullo scadere della partita. C’è, quindi, odore di addio nell’aria. La moglie dell’attaccante, Edibe, si è espressa riguardo la sua esperienza nella capitale: “Non sono mai stata soddisfatta a Roma. Certo, vorrei tornare a Istanbul. Vorrei leggere la mente di Ali Koç, il presidente del Fenerbahce”. L’idea di tornare a giocare in Turchia ronza nella testa del Kosovaro. Il suo futuro sembra però essere altrove. E intanto, sui social, lo stesso Muriqi avrebbe smesso di seguire gli account ufficiali della Lazio.

Il Leeds di Marcelo Bielsa sembrerebbe essere interessato al calciatore biancoceleste. Alla squadra inglese serve un attaccante per cercare di salvare una stagione finora quasi disastrosa. I Peacocks vorrebbero prendere Muriqi in prestito con diritto di riscatto, ma la Lazio chiederebbe l’obbligo a 8 milioni, costretta dall’indice di liquidità. Anche l’Hull City sembrerebbe avesse provato a prendere il laziale con un prestito, ma l’affare sembrerebbe essere andato a monte. Nell’ultime ora, poi, è rimbalzata un’indiscrezione secondo la quale l’attaccante kosovaro sarebbe in procinto di accasarsi al WBA. Tutto, comunque, è ancora in divenire, fermo restando le richieste economiche della Lazio.

Luiz Felipe, incontro per il rinnovo con la Lazio

Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra la dirigenza biancoceleste e gli agenti del calciatore  brasiliano per parlare del contratto in scadenza nel mese di luglio. Luiz Felipe è uno dei difensori titolari della Lazio. I capitolini, di certo, non vorrebbero perderlo. Gli agenti chiederebbero 2-2,5 milioni l’anno mentre i biancocelesti non sembrerebbero andare oltre gli 1,6 milioni. In caso di mancato accordo, molte sarebbero le squadre che vorrebbero portarlo alla loro corte. Tra di queste, secondo calciomercato.com, ci sarebbero lo Zenit, il Betis Siviglia e l’Inter. Simone Inzaghi potrebbe riabbracciare il giocatore a Milano dopo averlo allenato alla Lazio per quattro stagioni di fila, anche se, la dirigenza neroblu, non sembrerebbe essere completamente sicura dell’acquisto.

Ufficiale, Lukaku al Vicenza

Come comunicato dal sito ufficiale della squadra, Jordan Lukaku è ufficialmente un nuovo calciatore del Vicenza. Già nei giorni scorsi si era parlato di un possibile addio da parte del terzino biancoceleste, che nella giornata di ieri è stato confermato. Ripartirà dalla Serie B, dunque, l’uomo che fece vincere la supercoppa nel 2017 ai biancocelesti con un assist che entrò nella storia della Lazio. I berici hanno acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del giovane belga che è pronto a tornare sul campo dopo una stagione passata al Royal Antwerp dove ha registrato ben 29 presenze e 5 assist. Nonostante sia un prestito, Lukaku non tornerà alla Lazio. Questo perché il contratto del giocatore è in scadenza. Secondo una norma, si possono prestare giocatori in scadenza di contratto solo nel mercato invernale, cioè a 6 mesi dalla sua fine.

Ufficiale, Escalante all’Alavés

Anche Gonzalo Escalante è pronto a cambiare aria per un pò. L’argentino è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Alavés militante nella Primera División del campionato spagnolo. è stato ceduto a titolo temporaneo fino alla conclusione della stagione 2021/2022. Sei mesi, dunque, per rinascere. Nella Lazio il giocatore non aveva dato il suo meglio. Il centrocampista ha totalizzato solo 25 presenze con i biancocelesti e non è stato sfruttato ultimamente dal nuovo allenatore Maurizio Sarri.

1 commento su “Calciomercato Lazio, tra rinnovi ed addii: Muriqi, Escalante, Lukaku e Luiz Felipe”

I commenti sono chiusi.